Articolo tratto dal "Fatto Nisseno":
Parte da Gela domani sera alle 21 la prima tappa evento del Premio di canto "Eleonora Lavore" intitolato alla giovane e talentuosa quindicenne scomparsa tragicamente due anni fa sul litorale di Punta Braccetto.
L’evento, che si terrà nella splendida cornice di Piazza Roma, è la prima tappa del casting nazionale, promosso su reti Mediaset e su Radio Italia, vedrà quindici aspiranti cantanti siciliani esibirsi sul palcoscenico allestito nel centro storico di Gela.
Presenterà la serata la bravissima presentatrice nissena Roberta Curatolo. Ospite d’eccezione “Catarella”, l’attore Angelo Russo che intratterà la platea con la sua comicità pungente.
Il vincitore del premio musicale, che sarà selezionato tra oltre mille partecipanti, verrà prodotto dall’etichetta “Elevision”associazione di promozione di attività artistiche e creative diretta dall’editore Gaetano Tascone e dal produttore discografico gelese Giuseppe Lavore.
La prima edizione del premio Eleonora Lavore, volto a promuovere giovani talenti del panorama musicale nazionale, è patrocinata dal Comune di Gela e dall’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Giuseppe Ventura che dichiara “ vogliamo dare forza al progetto affinchè diventi una vetrina nazionale anche per la nostra città nel ricordo di un talento che in questa città ha trovato ispirazione per la sua produzione artistica”.
Alla serata di domani, mercoledì 28 agosto, parteciperanno giovani talentuosi che con le loro voci scalderanno la piazza gelese. Obiettivo del premio è lanciare una voce che interpreti alcuni brani in lingua italiana e spagnola scritti da Eleonora Lavore all’età di soli 12 anni.
Il premio Eleonora Lavore è anche approdato in Spagna a Tenerife con l’agente Fabrizio Borgosano, responsabile del progetto di respiro internazionale.
La giuria tecnica,composta da produttori e talent scouts, sarà presieduta dal produttore discografico Gianni Belfiore, coadiuvato da una giuria critica presieduta dal direttore di Canale 10 Giuseppe D’Onchia.
Commenti
Aggiungi un commento